Newsletter

Subscribe to the MidNight Shop mailing list to receive updates on new arrivals, special offers and other discount information.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

No products in the wishlist

No products in the cart

Lavorazione

Un abito di buona qualità deve essere intelato, e non incollato.

La giacca intelata è costruita con tela di lana e crine di cavallo o pelo di cammello, che viene inserita durante la lavorazione all’interno della giacca tra il tessuto e la fodera (il famoso triplo strato).

La giacca completamente intelata seguirà il tuo corpo, aderendo nel tempo rendendo la tua immagine attraente ed elegante.

Gli abiti Soldatelli sono costruiti seguendo la tecnica dell’intelatura, attraverso un grande quantità di cuciture realizzate rigorosamente a mano,questo permette ai nostri abiti di mantenere intatta nel tempo, la naturale morbidezza dei tessuti pregiati utilizzati.

TESSUTI

Il valore principale attraverso il quale è possibile identificare la qualità di un tessuto è IL TITOLO, determinato dal numero dell’intreccio dei fili verticali (Ordito) e i fili orizzontali (Trama) , per un abito di buona qualità il titolo varia dal 100’s al 200’s

Altra caratteristica fondamentale nella scelta di un tessuto è il peso del tessuto stesso, valore espresso in gr /m nella tabella potete trovare le indicazioni del peso rispetto alla stagione in cui indossare l’abito:

180 a 250 grammi / metro  –  Primavera Estate

260 a 290 grammi / metro  –  Season

300 a 450 grammi / metro  – Autunno Inverno